Expo Milano 2015 Poliziano Fiera Hotel

Hotel a Milano
Image/poliziano_home_011.jpg
Image/poliziano_home_031.jpg
Image/poliziano_home_041.jpg
Image/poliziano_home_051.jpg
Offerte Speciali
Loading Offers - Please wait
Scarica il nostro Fact Sheet
Download
 
Scarica la nostra e-Brochure
Download


Expo Milano 2015

Il 31 Marzo 2008 la città di Milano è stata scelta per rappresentare EXPO 2015 dai 157 Stati che compongono l’organismo internazionale che regola la frequenza e lo svolgimento delle Esposizioni BIE (Bureau International des Expositions).

Grazie alla sua posizione strategica al centro dell’Europa Milano fu già sede dell’Esposizione Internazionale nel 1906 con il tema dei trasporti. Per Milano si trattò di una grande occasione per mostrare il progresso raggiunto all’epoca. Grazie a questo evento, la città venne arricchita da palazzi Liberty, stile già dominante in Europa e nelle precedenti esposizioni.

Milano oggi torna ad ospitare EXPO in quanto città metropolitana e network mondiale.

EXPO 2015 - TEMA
Ogni Expo è dedicata ad un tema di interesse universale: il tema proposto per EXPO 2015 è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e, tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015, avrà lo scopo di approfondire tutti gli aspetti legati all'alimentazione, dalle problematiche che riguardano la mancanza di cibo in alcune zone del mondo, a quello dell'educazione alimentare per fornire informazioni su una corretta alimentazione, fino alle tematiche legate agli Organismi Geneticamente Modificati.

L’alimentazione è l’energia vitale del Pianeta ed è necessaria per uno sviluppo sostenibile basato su un corretto e costante nutrimento del corpo, sul rispetto delle pratiche fondamentali di vita di ogni essere umano, sulla salute.

La preoccupazione per la qualità del cibo in un mondo sempre più popolato, calcolando che nel 2050 gli abitanti della Terra saranno 9 miliardi, si accompagna a scenari di un aumento dei rischi per la quantità globale dei cibi disponibili e di conseguenza per la nostra salute.
Saranno quindi chiamati in causai seguenti temi che possano assicurare il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra:
- sicurezza e qualità dell’alimentazione per eliminare fame, sete e malnutrizione
- prevenzione di malattie come obesità, patologie cardiovascolari, tumori ed epidemie
- innovazione dell’intera filiera alimentare per migliorare le caratteristiche nutritive dei prodotti
- educazione ad una corretta alimentazione per favorire stili di vita sani
- rispetto per l’ambiente
- ricerca di strumenti che non rappresentino una minaccia per l’ambiente e che possano preservare dalla desertificazione dei terreni e delle foreste, dalla siccità, dalle carestie e dall’impoverimento ittico di fiumi e mari.

EXPO 2015 - SITO
L’area scelta per l’Esposizione è ubicata al Polo Fieristico di Rho - Pero per un'area complessiva di circa 1.7 milioni di metri quadrati e lunga 1.5 km. Quest'immensa area verrà interamente progettata incentrandosi sul tema dell'EXPO 2015.

Per EXPO 2015 sono attesi oltre 21 milioni di visitatori e si prevede la partecipazione di oltre 150 Paesi.

Per informazioni contattare
- salesoffice@adihotels.com
- g.bertolio@adihotels.com

TARIFFE AGEVOLATE PER PRENOTAZIONI ENTRO MARZO 2014